Ortodonzia infantile
Consideriamo che fino a quando il bambino non ha messo tutti i denti da latte non si può considerare un paziente ortodontico ed ecco perché da 0 a 3 anni è solamente importante osservare attentamente la sua crescita e lo sviluppo dei denti.
Intorno ai 4-5 anni, quando cioè ha messo tutti i denti da latte diventa un paziente ortodontico ed è a questa età che vi invitiamo ad effettuare la sua prima visita ortodontica. A differenza di quanto suggeriscano alcuni, aspettare che il bambino cambi tutti i denti da latte per effettuare una visita ortodontica è un grave errore in quanto alcune terapie “intercettive” hanno successo solo se il bambino è ancora in fase di crescita.
Nei nostri studi ci prendiamo cura del sorriso del tuo bambino fin da piccolo per potergli garantire la migliore funzione ed estetica per il futuro. Grazie ad un team specializzato, ambienti confortevoli e l’esperienza nel settore rendiamo qualsiasi esperienza odontoiatrica per il bambino come una esperienza divertente e anche un semplice apparecchio può diventare motivo di felicità e orgoglio se fatto accettare dal bambino nel modo giusto.